E’ giunta la notizia del ritorno alla Casa del Padre, all’età di 94 anni, di don Enzo Carli, ricordato calorosamente anche dalla sua parrocchia di Provenzano in Siena, dove si terranno i funerali martedì 6 settembre alle 9.30.

Chi ha vissuto il paese tra gli anni Sessanta e il 1977 se lo ricorderà di sicuro, essendo stato don Enzo per oltre 10 anni ferreo ma generoso parroco di Castellina in Chianti. Nelle foto, vediamo un giovane don Enzo a una delle sue prime feste patronali di S. Fausto. Attivissimo anche per i pellegrinaggi e le gite. Tra i tanti momenti cruciali e a volte difficili della parrocchia vissuti da don Enzo, ricordiamo a titolo d’esempio solo il grave furto della Statua di S. Barnaba, avvenuto il 22 ottobre 1974 e fortunatamente ritrovata e ancora oggi esposta in Chiesa. Immagino fosse particolarmente legato ai giovani e alle loro attività se, tra le altre notizie ben custodite e archiviate, conservò anche gli articoli di giornale riguardanti i successi della Società sportiva castellinese.

Chiunque desideri porgere omaggio può farlo andando al funerale, con la preghiera o condividendo qualche ricordo personale in suo onore. Le nostre più sentite condoglianze ai parenti e alla comunità parrocchiale di Provenzano.